Sul fronte Italia…io riparto da Bergamo!

L’occasione di andare in scena arriva, inaspettata, da parte del Piccolo Teatro Pratico di Arosio (Co), in particolare da parte di Davide Colavini (www.davidecolavini.it).

La proposta è quella di ritornare ad essere “solo” attrice in uno spettacolo comico che racconta di W. Shakespeare in un modo incredibilmente originale: Williams Shakespeare si tinge di noir(e di risate)… un lavoro molto stimolante per me, in quanto i personaggi comici sono stati il mio primo grande amore e hanno caratterizzato l’inizio del mio percorso teatrale, a cominciare dalla scuola di teatro che ho frequentato, “Quelli di Grock” di Milano il cui nome è un omaggio al grande clown. Da lì mi sono spesso cimentata nel comico, arrivando per esempio in finale come giovane attrice al Premio Hystrio presso il teatro Litta di Milano, superando le selezioni riservate agli attori non provenienti dalle accademie di teatro classiche, con un pezzo del grande Karl Valentin.

Dallo stop dovuto al coronavirus dunque questo spettacolo sarà la mia ripartenza e trovo molto bello che andrà in scena proprio in provincia di Bergamo, tristemente protagonista degli ultimi mesi. Una doppia emozione quindi, quella di un debutto, seppur in forma di studio per ora e proprio in un luogo simbolo per tutta l’Italia.

Per essere precisi andremo allegramente in scena il 15 luglio a Treviolo (Bg) nella rassegna “Calderone”. In questi giorni stiamo facendo le prove e se riuscirò pubblicherò foto o pezzetti di video…insomma…non finisce qui! Di seguito il link per avere maggiori informazioni sullo spettacolo:

Shakespeare si tinge di noir (e risate) il 15 luglio a Treviolo

Pubblicato da traquerciaebaobab

attrice e formatrice

Lascia un commento